Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio di saluto di S.E. l'Ambasciatore Francesco Saverio Nisio

 

Messaggio di saluto di S.E. l'Ambasciatore Francesco Saverio Nisio

Italia e Repubblica Ceca godono di solidissime relazioni culturali e commerciali costruite in secoli di storia comune, facilitate dalla vicinanza geografica e dagli ininterrotti scambi di idee e di persone in tutte le epoche. Oggi l’interscambio è ai massimi storici e sono in continua ascesa i flussi turistici in entrambe le direzioni, con una comunità italiana ben integrata in Repubblica Ceca e in costante crescita.

Su queste premesse intendo continuare a lavorare con gli amici cechi e le istituzioni italiane per sviluppare ulteriormente la collaborazione bilaterale a tutto tondo, sfruttando appieno il potenziale ancora intatto in campo economico-commerciale e culturale.

Il sito web di quest’Ambasciata consente di seguire tutte le nostre attività. In particolare, per quanto concerne le informazioni di natura economico-commerciale, oltre alla relativa pagina di questo sito, esiste anche la piattaforma Info Mercati esteri (www.infomercatiesteri.it), aggiornata costantemente con notizie di interesse per i nostri operatori commerciali.

Ai connazionali che visitano questo straordinario Paese rivolgo il mio benvenuto e l’invito a visitare le pagine dedicate ai servizi consolari e il sito www.viaggiaresicuri.it.

Le porte dell’Ambasciata, in uno spirito di collaborazione e rispetto reciproco, sono sempre aperte per tutti, soprattutto nelle situazioni di difficoltà ed emergenza.


413