Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CENSIMENTO 2021 in REPUBBLICA CECA e registrazione della RESIDENZA in REPUBBLICA CECA

Data:

30/03/2021


CENSIMENTO 2021 in REPUBBLICA CECA e registrazione della RESIDENZA in REPUBBLICA CECA

Tutti gli stranieri in possesso, alla mezzanotte tra il 26 il 27 marzo 2021, di un titolo di residenza nella Repubblica Ceca per più di 90 giorni (indipendentemente dal fatto che si trovino attualmente nella Repubblica Ceca o meno) sono obbligati a partecipare al censimento.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://www.scitani.cz/csu/scitani2021/home

Informazioni sui singoli casi, anche in lingua inglese, possono essere richieste all’indirizzo e-mail dotazy@scitani.cz.

Le autorità ceche hanno messo a disposizione anche una linea telefonica dedicata +420 253 253 683.

Si coglie l’occasione per ricordare che tutti gli stranieri, anche cittadini UE, che intendano soggiornare nel Paese per più di 90 giorni, sono tenuti alla registrazione della propria residenza in Repubblica Ceca. La registrazione va effettuata entro 30 giorni dall’ingresso sul territorio ceco, presso gli uffici della polizia per stranieri. Maggiori informazioni sulla procedura sono reperibili sul sito del Ministero dell’Interno https://www.mvcr.cz/mvcren/article/temporary-residence.aspx, dove si può trovare anche l’elenco degli uffici regionali competenti https://www.mvcr.cz/docDetail.aspx?docid=21573507&doctype=ART#1.


689