Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO IMPORTANTE PER I TURISTI ITALIANI

Data:

09/09/2021


AVVISO IMPORTANTE PER I TURISTI ITALIANI

In Repubblica ceca non esistono Covid Hotel, né strutture predisposte per l’accoglienza dei turisti positivi al Covid.

Gli hotel cechi di solito rifiutano ospiti positivi al Covid. In caso di positività al Covid, l’unica soluzione abitativa possibile è la prenotazione di un appartamento Airbnb, scegliendo l’opzione “self check-in”.

I cittadini italiani positivi al Covid possono fare rientro in Italia, con mezzo privato, dopo aver ricevuto un’autorizzazione dalla ASL di appartenenza.

Il medico di fiducia dell’Ambasciata è la dott.ssa Vanda Řezníčková, che parla italiano ed è reperibile ai seguenti contatti: linea fissa: 00 420 222 928 255; cellulare ceco: 00 420 739 566 996; cellulare italiano: 00 39 392 197 8525; reznickova.vanda@seznam.cz.

Le catene di farmacie ceche offrono il servizio di consegna a domicilio di farmaci e materiale sanitario. In Repubblica ceca è molto diffusa la vendita on-line e la consegna a domicilio di prodotti di ogni genere.

In ogni caso, prima della partenza, è fortemente consigliato stipulare una polizza assicurativa che copra i costi derivanti dalla malattia e che preveda il rimpatrio sanitario in Italia in bio-contenimento.


746