Si comunica che sono state stipulate dal Ministero dell’Interno delle Convenzioni che prevedono agevolazioni di viaggio sul territorio italiano per gli elettori italiani residenti all’estero che fossero interessati a tornare in Italia per esercitarvi il diritto di voto.
Le agevolazioni sono valide sul territorio italiano per i viaggi di andata e ritorno, e riguardano il trasporto ferroviario e autostradale:
- Trenitalia, Italo e Trenord offrono sconti a partire dal 60%.
- L’AISCAT garantirà l’esenzione dal pagamento del pedaggio su tutta la rete nazionale, con esclusione delle autostrade controllate con sistema dì esazione di tipo “aperto”; ha inoltre comunicato che le Società non iscritte all’ AISCAT continueranno comunque a garantire conformità di comportamento nei riguardi degli elettori residenti all’estero.
Per conoscere le date di validità e i documenti necessari per ottenere le agevolazioni, consultare i seguenti link: