Si comunica che l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino – Opera di Firenze ha aperto le iscrizioni alle audizioni per l’ammissione ai Corsi di alta formazione e avviamento professionale per Cantanti lirici e Maestri collaboratori a.a. 2017-18.
L’ammissione è riservata a coloro che, già dotati di solida preparazione tecnica, necessitano di opportunità formativo-lavorative tali da consentirne la maturazione professionale e artistica ai fini dell’avvio di carriera.
Ai giovani artisti selezionati sarà offerta la possibilità di studiare e di vivere quotidianamente l’esperienza teatrale presso l’Opera di Firenze, per un intero anno.
L’iscrizione all’Accademia è gratuita.
Ai fini del mantenimento in Firenze, a ogni singolo partecipante è assegnata una borsa di studio di Euro 800 lordi al mese, da novembre 2017 a giugno 2018; è previsto altresì il conferimento di premi straordinari.
Ai partecipanti che prenderanno parte alla produzione artistica del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino/Opera di Firenze e degli enti musicali convenzionati verranno proposti specifici contratti artistici.
Il coordinamento dell’Accademia è affidato al maestro Gianni Tangucci.
L’ammissione è riservata a giovani artisti sia comunitari che extraeuropei.
Ulteriori informazioni sono disponibili alle pagine web:
- ITA: www.operadifirenze.it/accademia/bandi-2017
- ENG: www.operadifirenze.it/academy/announcements-2017
Dai seguenti link è altresì possibile scaricare le locandine promozionali: