Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Restituzione di documenti rinvenuti all’estero

AVVISO ALL’UTENZA

RESTITUZIONE AI TITOLARI DI CARTE D’IDENTITA’ ITALIANE RINVENUTE ALL’ESTERO.

Si rende noto all’utenza che le carte d’identità oggetto di furto o smarrimento all’estero, in caso di rinvenimento, vengono di norma restituite agli Uffici consolari nella cui circoscrizione è avvenuto il furto o lo smarrimento.

Si invitano pertanto coloro che abbiano recentemente subito in Rep. Ceca un furto/smarrimento e vogliano verificare se la propria carta d’identità sia stata rinvenuta, a contattare questo Ufficio consolare per ulteriori informazioni in merito.

Si segnala che l’eventuale ritiro dei predetti documenti potrà avvenire secondo le seguenti modalità:

  • presso lo sportello dell’Ufficio consolare;
  • su richiesta dell’interessato, tramite servizio postale con spese di spedizione a suo carico.

Si evidenzia che i predetti documenti saranno distrutti nel caso in cui non ne sia stata richiesta la restituzione trascorso un anno dalla data del rinvenimento.

CONTATTI: